mercoledì 24 febbraio 2010

E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!



Finalmente dopo un'attesa di due mesi la mia nuova Bernina830 è arrivata, ho deciso di battezzarla "Larossa" primo perchè è il colore della ferrari e sicuramente questa è la ferrari delle macchine da cucire (riduttivo) secondo perchè il rosso è un colore caldo, predominante e forte, rispecchia in pieno il carattere di questa macchina. Da quel poco che l'ho usata posso dire che è testarda, precisa, permalosa ed ha sempre ragione, quando sbagli poi te lo fa subito notare, un bel caratterino insomma!!!


Pronta per cucire




Pronta per ricamare



Adesso mi aspetta un lungo periodo di studio e di prove per poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità de "Larossa" quindi per un po' dovro' abbandonare il punto croce, tranne i lavori urgenti, e il computer, comunque qualche lavoro manuale lo devo fare, infatti devo assemblare una coperta per l'Associazione Sogni d'oro precisamente "Baby Birba per Francesco" attualmente in fase di progettazione

domenica 21 febbraio 2010

Parigi

Sono tornata da una settimana e mi sento ancora come la pubblicità di "Costa Crociere" avete presente???
Avrei voluto scrivere prima ma avevo mille cose da sistemare e poi a dir il vero ogni volta che guardo le foto mi prende la malinconia.....troppo bello questo viaggio era da 13 anni che dovevamo tornaci, dico tornarci perchè siamo stati a Parigi in occasione del nostro viaggio di nozze, 19 settembre 1987, ci siamo ripromessi di ritornarci per il 10 anniversario ma tra figli, mutuo e spese non ci siamo mai riusciti.
Fianalmente partiti!!


arrivo a Parigi


l'Hotel, zona Operà, dove ci siamo trovati BENISSIMO!



Il giovedì dedicato completamente alla Fiera Aiguille en fete, per fortuna perchè faceva un freddo pazzesco nevicava e tirava un vento incredibilmente gelato!!

esterno fiera


al nostro arrivo alle ore 09,08 non c'era NESSUNO!! mi aspettavo una ressa di donne invece niente siamo entrati facilemnte senza far nemmeno un minuto di coda, alle ore 11,30 era impossibile girare tra gli stand da quanta gente c'era!!

interno fiera






La fiera era bellissima 200 espositori, ho visto tantissime cose stupende, niente cineserie!!!, avrei voluto comprare in tutti gli stand ma mi sono dovuta limitare, MOLTO, perchè mi dovrò svenare per comprare gli accessori della mia nuova Bernina830, tra l'altro presente anche in fiera con un piccolissimo stand schifoso, Bernina Francia NON ha niente a che vedere con Bernina Italia che ha sempre degli stand strepitosi a Vicenza!!


Ecco i miei acquisti



La fiera merita veramente di essere visitata almeno una volta nella vita, io spero tanto di poterci ritornare tra un paio d'anni.

Il Venerdì lo abbiamo dedicato completamente alla visita, a piedi della città, sotto la neve e al freddo becco!! Abbiamo camminato per 12km durante tutta la giornata, faceva così freddo che mi sono messa anche il cappello prima volta nella mia vita!!

Notre-Dame


Louvre





Jardin des Tuileries



Place de la Concorde


La Tour Eiffel, vista da Champ de Mars


e dal Trocadero


Sabato mattina lo abbiamo dedicato allo shopping leggere, qualche acquisto per i nostri figli siamo stati alle Galleries Lafayette, immense!!!

questa la cupola all'interno del negozio


Sono stati 4 giorni da favola, a prte il freddo!!, di questo devo ringraziare mio marito, primo per aver organizzato tutto ciò, secondo per aver sopportato una giornata intera all'interno della fiera!! GRAZIE mi amor.

mercoledì 17 febbraio 2010

Mi affeziono troppo alle cose!!!

Al rientro da Parigi, oltre al quintale di vestiti e quant'altro da lavare, un altra cosa spiacevole ho dovuto fare, pulire e imballare la mia Bernina 440QE venerdì mattina dovrò riportarla al negozio visto che tra un paio di settimane arriverà la mia nuova macchina da cucire, riduttivo chiamarla così direi più la Ferrari delle macchine da cucire la Bernina 830!! Nonostante questo mi è molto dispiaciuto dover vendere la mia "Carolina" oramai mi ero affezionata tutto è iniziato con lei e il pensiero di venderla mi ha lasciato un velo di tristezza, lo so non sono normale mi affeziono troppo alle cose, come dice mio marito dice anche vedrai ti passerà quando arriverà quella nuova... si si lo so ma io avrei tenuto anche questa!!

mercoledì 10 febbraio 2010

CHIUSO PER FERIE

Oggi alle ore 12 io e la mia dolce metà prenderemo l'aereo per volare ...





Domani saremo a le Grande Halle De la Villette

per questo fantastico evento
ci sentiamo al mio ritorno!!!!!

lunedì 8 febbraio 2010

Esperimenti

Tempo fa ho acquistato, alla fiera di Parma, questo attrezzo della Clover.




Curiosa di vedere a cosa servisse ieri ho fatto il primo esperimento, un piccolo puntaspilli per la mia pochette da viaggio.


Direi che l'eperimento è riuscito!

Ora con la misura più grande vorrei fare il cuscino per una sedia di legno, ereditata dalla nonna, che ha una seduta con misure non standard per cui non trovo un cuscino adatto.

domenica 7 febbraio 2010

Un Nuovo Vestito

Il mio blog ha un nuovo vestito, di questo devo ringrazziare Azzurra che con molta pazienza ha esaudito tutte le mie richieste.
GRAZIE INFINITE!!!!

giovedì 4 febbraio 2010

Ricomincio da qui......


qui dove avevo lasciato il ricamo parecchio tempo fa!!!! Ora con l'occasione del SAL organizzato da Cristina con alcune amiche del gruppo Triveneto, ho deciso di riesumarlo dal cassetto degli UFO, cassetto oramai strapieno di ricami iniziati e mai finiti!!! Vediamo se ricamando in BUONA compagnia riesco a finirlo!!

In quanti siete passati da qui?